Tomb Raider (2013) Multigiocatore: differenze tra le versioni

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WIP
WIP

Versione attuale delle 12:17, 1 giu 2024

WIP Multigiocatore è una modalità presente in Tomb Raider (2013). È la prima volta nell'intera serie in cui è stata inclusa una modalità multiplayer competitiva.


Panoramica

La modalità funziona su un sistema di livelli abbastanza standard, i punti esperienza (XP) possono essere ottenuti uccidendo i giocatori nemici e completando obiettivi e sfide. Salire di livello sbloccherà armi, gadget, abilità e personaggi acquistabili. Il livello massimo è sessanta, anche se il giocatore può scegliere la modalità "Prestigio" che riporterà il giocatore al livello Zero, tuttavia manterranno tutti i personaggi sbloccati. I materiali offrono anche funzionalità e possono essere utilizzati per acquistare potenziamenti e personaggi dall'opzione store. Proprio come il gioco principale, i materiali possono essere trovati in delle cassette gialle.


Modalità di gioco

Esistono quattro modalità differenti, ognuna con diversi obiettivi. Le modalità di gioco inoltre possono essere personalizzate dai giocatori stessi. Qui di seguito le 4 modalità:

Soccorso
Una modalità strutturata in round in cui i Superstiti devono recuperare dei kit medici e i Solarii assassinare gli avversari con attacchi in mischia. Si tratta ovviamente di una rivisitazione di “Ruba Bandiera”, che riesce tuttavia a replicare online atmosfere e sensazioni provate nel single player. Con un minimo di 5 medipack e un massimo di 20, è possibile regolare le opzioni della partita in modo tale da aumentare la durata e il numero di ogni round. Nonostante sia possibile avviare una partita privata anche da soli, è consigliabile giocare in 4. C'è la possibilità di utilizzare trappole di corda che imprigionano i nemici finchè qualche compagno non li libera, oppure sparare a oggetti di gioco come taniche di benzina e ad altri elementi dello scenario, ben si adatta a questo game mode piuttosto che al classico Deathmatch a Squadre.

Guerra tra bande
Una modalità strutturata in round in cui i Superstiti e Solarii lottano per la supremazia. Vince la squadra con il punteggio finale più alto. I giocatori si batteranno in team: un team rappresentato dai Superstiti e l'altro dai Solarii. Il primo team che raggiunge 25 uccisioni o che allo scadere del tempo abbia raggiunto un numero maggiore, vince.

SOS
Una modalità strutturata in round in cui i Superstiti devono attivare dei trasmettitori e impedire che le proprie batterie vengano rubate dai Solarii.

Scontro totale
La legge del più forte: uccidi un certo numero di giocatori senza morire per diventare l'Assassino e assicurarti la vittoria prima dello scadere del tempo.


Mappe

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