Rise of the Tomb Raider: differenze tra le versioni

Da croftmanor.it.
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Gioco
|title1 = <div style='text-align: center;'><font color=#DF9700>Rise of the Tomb Raider</font></div>
|image1 = <tabber>PC/Xbox=Rise of the Tomb Raider Box Art PC.jpg|-|PS4=[[File:Rise of the Tomb Raider 20th Anniversary Celebration Box Art PS4.png|250px]]</tabber>
|caption1 =
|piattaforma = '''Xbox 360'''<br>'''Xbox One'''<br>'''Microsoft Windows'''<br>'''PlayStation 4'''<br>'''Linux'''<br>'''macOS'''<br>'''Geforce Now'''<br>'''Stadia'''
|data_di_pubblicazione = '''Xbox 360''' e '''Xbox One''':<br>NA: 10 Novembre 2015<br>AUS: 10 Novembre 2015<br>JAP: 12 Novembre 2015<br>Eur: 13 novembre 2015<br><br>'''Windows''':<br>WW: 28 Gennaio 2016<br><br>'''PS4''':<br>JAP: 13 Ottobre 2016<br>WW: 11 Ottobre 2016<br><br>'''macOS''' e '''Linux''':<br>WW: 19 Aprile 2018
|genere = Avventura dinamica<br>Stealth
|tema = Azione, Avventura
|sviluppo = Crystal Dynamics<br>Nixxes Software (Xbox 360, partecipazione addizionale su PS4)<br>Feral Interactive (macOS, Linux)
|pubblicazione = Square Enix (PS4, PC)<br>Microsoft Studios (Xbox 360, Xbox One)<br>Feral Interactive (macOS, Linux)
|scritto_da = Rihanna Pratchett
|disegnato_da = Jason Botta<br>Michael Brinker
|diretto_da = Noah Hughes<br>Brian Horton<br>Daniel Neuburger
|produzione = Rose Hunt
|sceneggiatura =
|paese_dorigine = Stati Uniti
|compositori = Bobby Tahouri
|programmatori = Scott Krotz<br>Steve Austin
|motore_grafico = Foundation Engine
|serie =
|timeline = Survivor Timeline
|modalità_di_gioco = Giocatore singolo<br>Multigiocatore
|periferiche_di_input =
|supporto = DVD<br>Blu-Ray Disc, download digitale
|distribuzione_digitale = Steam<br> PlayStation Network<br>Xbox Live<br>Mac App Store<br>Origin<br>Google Play
|fascia_di_età = PEGI: 18<br>CERO: Z<br>ESRB: M<br>OFLC (AU): MA
|preceduto_da = [[Tomb Raider (2013)]]
|seguito_da = [[Shadow of the Tomb Raider]]
|espansione =
|remake =
|gioco_base =
}}
<font color=#DF9700>'''''Rise of the Tomb Raider'''''</font> è un videogioco avventura dinamica del 2015 sviluppato dalla [[Crystal Dynamics]], seguito di [[Tomb Raider (2013)|Tomb Raider]] del 2013. È stato distribuito da Microsoft Studios per Xbox 360 e Xbox One dal 10 novembre 2015, mentre [[Square Enix]] ha distribuito la versione 20th Years Celebration per Microsoft Windows il 28 gennaio 2016 e quella per PlayStation 4 l'11 ottobre dello stesso anno.
<font color=#DF9700>'''''Rise of the Tomb Raider'''''</font> è un videogioco avventura dinamica del 2015 sviluppato dalla [[Crystal Dynamics]], seguito di [[Tomb Raider (2013)|Tomb Raider]] del 2013. È stato distribuito da Microsoft Studios per Xbox 360 e Xbox One dal 10 novembre 2015, mentre [[Square Enix]] ha distribuito la versione 20th Years Celebration per Microsoft Windows il 28 gennaio 2016 e quella per PlayStation 4 l'11 ottobre dello stesso anno.



Versione delle 18:17, 12 mag 2024


Rise of the Tomb Raider è un videogioco avventura dinamica del 2015 sviluppato dalla Crystal Dynamics, seguito di Tomb Raider del 2013. È stato distribuito da Microsoft Studios per Xbox 360 e Xbox One dal 10 novembre 2015, mentre Square Enix ha distribuito la versione 20th Years Celebration per Microsoft Windows il 28 gennaio 2016 e quella per PlayStation 4 l'11 ottobre dello stesso anno.

La versione per Xbox One X viene rilasciata il 7 Novembre 2017 insieme ad una patch che migliora le prestazioni su quella console, proprio come per la versione PlayStation 4 Pro [1] del gioco.

Il 19 aprile 2018 la Feral Interactive rilascia la versione di Rise of the Tomb Raider: 20th Years Celebration anche per Linux[2] e MacOS[3].

Lista Note